Una domanda

pizza-al-taglioI particolari dell’accaduto mi passano attraverso: tre voci familiari si alternano nel resoconto concitato di una morte prematura, violenta. Non li trattengo.
Intuisco dai toni più che dalle parole un climax ascendente di disperazione. Tra singhiozzi non miei riesco solo a chiedermi ostinatamente quale sia il numero – mi accontenterei di una ragionevole approssimazione – delle pizzerie al taglio della capitale.
La mia incapacità di pervenire a una pur vaga idea – siamo nell’ordine delle centinaia o delle migliaia? come e dove potrei reperire l’informazione? – mi trascina nel mare delle informazioni che non ho su questo pianeta, un mare in cui affogo dopo aver inciampato su un piccolo corpo morto.

Questo racconto fa parte della serie 1 al giorno.

Rispondi

