Settantatré contenitori

differenziataLa questione della differenziata mi sta così a cuore che il pur efficiente – per quanto labirintico – sistema cittadino non appaga appieno la mia coscienza.
Ho spedito numerose lettere alle autorità, con proposte corredate da dettagliati schemi e tabelle, ma a oggi non ho ricevuto alcuna risposta.
Fiducioso in un futuro non indifferente e non indifferenziato, ho iniziato in casa a mettere in pratica le mie teorie.
Ho artigianalmente fabbricato un gran numero di mastelli isolanti, affiancando a quelli tradizionali – cui sono destinati la plastica, il metallo, il vetro, il residuo secco, l’umido e così via – altre tipologie di scarti.
Sono ora in grado di gettare separatamente la spugna, nuova luce, sguardi, ponti, basi, acqua o benzina sul fuoco, ombre, sassi ritirando la mano… l’elenco completo sarebbe troppo lungo, ma sono disposto a inviarlo gratuitamente ai richiedenti.

Questo racconto fa parte della serie 1 al giorno.

Rispondi

