A questo ritmo ci vorranno tre giorni

piccionePensavo fosse un ordinario episodio fecale dell’anziana picciona incontinente stabilitasi con marito figli e nipoti sul bordo del balcone del piano di sopra, all’altezza del mio stendibiancheria. Invece no, invece no.
Mi colava un liquido bluastro dal centro della testa giù giù per la nuca fino al collo e alla schiena, tirando la pelle.
Per individuare il foro ho dovuto allargare l’immagine divaricando pollice e indice. L’ho scoperto sottile quanto un capello o al massimo un condotto di punto nero inesauribile.
Continua a uscire roba, a tratti metallizzata – posso indirizzarne il corso piegando la testa a nord sud ovest est – che subito coagula e indurisce come marmo.
Vorrei solo annotare, prima che la testa e le braccia s’immobilizzino, e rispondendo alle sicure domande di chi mi troverà nello stato in cui mi troverà, che non c’è nulla di male a farsi una statua, dopo una vita di modestie. Una piccola innocua soddisfazione.

Questo racconto fa parte della serie 1 al giorno.

Rispondi

