Ventiquattro angurie e una confessione

waterCome faccio solamente di rado, mi sono recato dal fruttivendolo con intenzioni pacifiche.
Memore di una tecnica imparata in tenera età osservando mio padre in missioni analoghe, ho preso a saggiare le angurie in esposizione bussando sulle lisce superfici.
Le ho dovute provare quasi tutte. Il commerciante era spazientito.
Da una delle ultime, finalmente, sono stato invitato ad accomodarmi e mi è stato chiesto se avessi fissato un appuntamento.
È stato allora che, messo alle strette, ho dichiarato il falso, Vostro Onore.

Questo racconto fa parte della serie 1 al giorno.

Rispondi

